Ogni anno, nei tempi forti, i Carmelitani Scalzi e le Edizioni OCD organizzano degli esercizi spirituali “a distanza”. Si tratta di una bella iniziativa che vogliamo condividere con voi e a cui vogliamo invitarvi a partecipare. Coloro che lo faranno riceveranno un’e-mail settimanale (ogni venerdì) con una meditazione e un breve video/audio sul Vangelo della domenica, oltre a pensieri di riflessione per ogni giorno della settimana.
Gli esercizi sono gratuiti e già quasi 15.000 persone ne stanno seguendo l’edizione italiana, mentre chi la segue in altre lingue sono oltre 85.000 (alla pagina di iscrizione è possibile selezionare la lingua desiderata). I testi delle meditazioni sono scritti dai padri carmelitani di Parigi, e tradotti in Italiano da padre Giacomo Gubert.
In questa Quaresima saremo accompagnati da santa Teresa di Lisieux di cui ricorre il centenario della canonizzazione (17 maggio). Guidati da lei cercheremo, nell’anno giubilare, di rispondere con gioia all’invito di Papa Francesco a essere pellegrini di Speranza.
Di seguito vi lasciamo sia il collegamento all’iscrizione tramite email che alla pagina Facebook dedicata e vi auguriamo così una buona Quaresima!